Lonely Planet: Drymades, una delle 5 spiagge del mondo che non ti aspetti - Shqiptari i Italisë

Lifestyle
Il sito italiano di Lonely Planet delle famosissime guide turistiche, elenca cinque spiaggie di tutto il mondo, che considera “inaspettate”. Per la loro bellezza naturale e per l’esperienza mozzafiato che offrono.
Una si trova in Giappone e un’altra in Uruguay, una in Polonia e un’altra in Senegal.
Ci rende orgogliosi, però, che tra quelle spiagge inaspettate troviamo anche una albanese, la spiaggia di Drymades, “un paradiso a pochi passi” per dirlo con le parole di Lonely Planet.
L’Albania possiede una tale quantità di bellezze naturali e architettoniche. Il paese dell’Aquila offre un’incredibile varietà di attrazioni uniche: zone montane dalle antiche tradizioni, siti archeologici dimenticati, villaggi dove il tempo si è fermato. E naturalmente, spiagge che non hanno nulla da invidiare alle altre stazioni balneari del Mediterraneo” fa una panoramica del nostro paese Lonely Planet per concentrarsi poi su Drymades: “che si incontra scendendo dal Parco Nazionale del Passo di Llogaraja lungo una tortuosa strada di montagna, inanella invitanti spiagge a mezzaluna che fronteggiano le acque blu dello Ionio. Meno battuta della vicina Dhërmi, ha una bianca battigia di ciottoli e file di uliveti alle sue spalle; il Sea Turtle è un aranceto gestito da due fratelli che di estate diventa campeggio: nel prezzo sono compresi tenda, materassi, lenzuola, cuscini, prima colazione e persino la cena preparata dalla famiglia. Un paradiso a pochi passi”.
Qui trovi tutto l’articolo: Cinque spiagge inaspettate