I rapporti tra Italia e Albania durante la guerra fredda - Shqiptari i Italisë

Veprimtari

Seminario di studi – Giovedì 10 maggio
Il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università Roma Tre e l'Associazione italiana di studi del Sud-est europeo ha organizzato un seminario di studi su “I rapporti tra Italia e Albania durante la guerra fredda” che si terrà il 10 maggio alle ore 16:00 all’Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Scienze Politiche (Sala del Consiglio, IV piano) in Via G. Chiabrera 199, Roma.
Il seminario prende spunto da due volumi pubblicati di recente: Una pace necessaria, a cura di Paolo Rago, e di L'Italia che sognava Enver di Nicola Pedrazzi
Discuteranno sul tema del seminario, oltre i due autori dei libri, Francesco Altimari (Università della Calabria), Alberto Basciani (Università Roma Tre), Antonella Ercolani (Università degli studi internazionali di Roma).
Salutranno i lavori l’Ambasciatore albanese a Roma Anila Bitri, l’Ambasciatore italiano a Tirana Alberto Cutillo, e il Presidente dell’Associazione italiana di studi del Sud-est europeo e Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Francesco Guida.

 

Advertisement