Sorpresa Albania - Shqiptari i Italisë

Veprimtari
Sono in tanti a scrivere che è l’Albania una delle mete turistiche più interessanti di quest’anno. Il numero di maggio di DOVE, mensile RCS dedicato ai viaggi, dedica alla costa, alle città e alle bellezze turistiche dell’Albania un’inchiesta e il reportage di copertina. E da quest’ultima pubblicazione prende spunto l’evento dal titolo “Sorpresa Albania - Mare, cultura, natura, turismo, tradizioni. Com’è cambiato il paese che si affaccia sull’altra sponda dell’Adriatico”, organizzato dall’ambasciata dell’Albania assieme al mensile che si terrà il mercoledì 26 aprile alle ore 18.15, a Roma presso la libreria IBS+Libraccio via Nazionale 254/255.
All’incontro, moderato dal giornalista della Repubblica Giovanni Cedrone, saluteranno e approfondiranno vari aspetti culturali, tradizionali e contemporanei del paese, Anila Bitri, Ambasciatrice dell’Albania in Italia; Simona Tedesco, Direttrice di DOVE, Fundim Gjepali, chef, e Spiro Kalemi, musicologo e compositore.
L’organizzazione dell’evento si avvale della collaborazione di IBS-Libraccio, Tring, Albania News e Shqiptari i Italisë.